SANTA MARIA REGINA COELI

 

Via Monte Carmelo, 7

00166 Roma RM

 

tel. e fax 06 66415525





______________________________

 

Carissimi confratelli e consorelle,

 

         Sr. Maria e le Sorelle del Monastero Regina Coeli hanno comunicato che dopo   Sr. Teresa Margherita del S. Cuore di Gesù, morta il 17 luglio us., questa notte alle ore 2.35, circondata dall'affetto di tutte le sorelle, è andata in Cielo Sr. Maria Eletta del Divino Amore.

 

 

 

 

 

I funerali  si terranno

lunedì 27 alle ore 11.00. 

 

 

___________________________________________



Fondato il 14 marzo 1654, col titolo della Presentazione di Maria SS.ma al Tempio, da Anna Colonna-Barberini e da sua sorella Ven. Chiara della Passione, fu onorato per oltre due secoli dalla visita dei  Sommi Pontefici, tra cui: Clemente XI, Benedetto XIV e Pio IX.
Il monastero sorgeva nel luogo attualmente occupato dal grande “Penitenziario” in Via della Lungara, che da esso prese appunto il nome di “Regina Coeli”.
Il 15 aprile 1873, le religiose furono ospitate dalle “Mantellate” (Serve di Maria), fino all’ aprile 1881, quando passarono al monastero dei SS. Quattro Coronati, presso il Laterano, rimanendovi per ben 28 anni. Nel 1909, si potè fabbricare per loro il monastero in Via S. Francesco di Sales.
Solo nel 1965, si trasferirono nell’attuale monastero, costruito in zona Boccea, a Roma.

La vita comunitaria è tessuta giorno dopo giorno da fatti umani e religiosi normali, in quello stile di vita che chiamiamo contemplativo, intessuto di preghiera, lavoro, vita fraterna, in un ambiente di silenzio e raccoglimento naturali.