PARROCCHIA

S. BAMBINO DI PRAGA (1964)

 

Via S. Leonardo, 2

07014  Ozieri (SS)

tel Convento: 079/770335

tel Parrocchia: 079/770811

Parroco P. Giuliano Bertoni

  

e-mail

 

 

 



 

LA FESTA DELLA MADONNA DEL CARMELO

ad ozieri

programma diocesano di ozieri

 

 

Ci viene a trovare

 

santa bernardette!

 

 


parrocchia ozieri

 

FESTa

di  GESÙ BAMBINO

DI PRAGA

 

 

 

12 e 13 Gennaio 2018


Festa della Parrocchia del Santo  Bambino di Praga

Ozieri, 04 Gennaio 2017

Anche quest’anno, a suggellare la chiusura del Natale, si terrà la Festa della Parrocchia del Santo Bambino di Praga, animata dai Padri Carmelitani Scalzi, presenti nella Diocesi di Ozieri dal lontano 1964.

Gli appuntamenti saranno i seguenti: Sabato 7 Gennaio 2017 alle ore 19.00 si organizzerà un incontro di preghiera in preparazione alla festa; nella mattinata di Domenica 8 Gennaio verranno celebrate due Messe: alle ore 8.00 nella chiesetta del Carmelo e alle ore 10.30 nella Parrocchia  in Via San Leonardo la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo. Subito dopo la Messa prenderà avvio la processione, il simulacro del Santo Bambino, sotto la cui protezione verranno affidati tutti i presenti, verrà portato a spalla nelle vie del quartiere, si terminerà col rientro in Chiesa  

 

e la tradizionale benedizione dei bambini che verranno messi sotto la protezione del Santo Bambino di Praga. Occasionalmente non verra' celebrata la messa delle ore 12,00. Sempre nel giorno di Domenica, la sera, a conclusione della Santa Messa delle ore 17.00, si svolgerà il concerto organizzato dalla corale polifonica “Cantori del Logudoro”, diretta dalla Maestra Salvina Sanna con la partecipazione del Trio Bonayres composto da Giuseppe Salis alla chitarra, Pier Mario Tedde al basso, Marcellino Grillo al flauto, con interventi vocali del tenore Antonio Porcu; trattasi dell'ultimo appuntamento della programmazione natalizia cittadina. La serata si chiuderà con il tradizionale rinfresco nel salone parrocchiale. 


 

________________________________________

 

IL FUNERALE DI P. EMANUELE AIRI 

Ozieri, 14 Ottobre 2016

 

Carissimi, il funerale di P. Emanuele qui ad Ozieri è finito verso le 17,30. Era presente il Vescovo Corrado della Diocesi ma erano presenti anche altri due Vescovi e un numero imprecisato di sacerdoti. C'erano anche il sottoscritto, p. Angelo e da Cagliari p. Francesco e p. Gabriele. E' stata una bella cerimonia, partecipazione moltitudinaria con bellissimi canti animati dal coro parrocchiale. Un caro saluto

messaggio vocale di P. Gabriele Morra, Provinciale

 

________________________________________

 

Festa per Gesù Bambino di Praga

Conclusione con il concerto tenuto dai cori del territorio

 08 Gennaio 2016 

 

Da LA NUOVA EDIZIONE DI SASSARI (NUOVA SARDEGNA)

 

 

OZIERI. Chiusura delle festività natalizie affidata, come da tradizione, alla festa della parrocchia del Gesù Bambino di Praga, animata dalla comunità dei padri Carmelitani scalzi presenti nella diocesi di Ozieri dal 1964. Gli appuntamenti inizieranno domani 9 gennaio alle 19 con un incontro di preghiera per tutti i parrocchiani ma la gran parte degli eventi si svolgeranno domenica 10. Si inizia con le due messe: la prima della mattina alle 8 nella chiesetta del Carmelo e la seconda, 

 

solenne, alle 10,30 nella parrocchia del Bambino di Praga in via San Leonardo, concelebrata e presieduta dal vescovo monsignor Corrado Melis. Seguirà la processione che accompagnerà il simulacro del Santo Bambino, sotto la cui protezione verranno affidati tutti i presenti. Al rientro in chiesa ci sarà la benedizione conclusiva dei bambini. La sera della domenica, alle 17, si terrà il concerto della corale dei Cantori del Logudoro diretta da Salvina Sanna e del coro femminile Melabrina di Illorai diretto da Barbara Cossu, con Gabriele Pedranghelu all’organo e Marcellino Grillo al flauto, seguito da un rinfresco. (b.m.)

 


_____________________________

 

SETTIMANA RICCA DI EVENTI

OZIERI, Parrocchia Gesù Bambino di Praga

_______________________________

 

SOLENNITA' della 

BEATA VERGINE DEL MONTE CARMELO

Ozieri, 16 Luglio 2015 PROGRAMMA

Si rinnovano anche quest’anno gli appuntamenti in occasione della Festa della Madonna del Carmelo coordinati dai Padri Carmelitani della Parrocchia del Santo Bambino di Praga.

Dal 7 al 15 la novena: 18.30 il rosario, 19.00 la Santa messa con le riflessioni spirituali di Don Angelo Malduca, presente anche l’Ordine secolare carmelitano “Beata Elisabetta della Trinità”.

Sabato 11 Luglio alle 21.00 nella piazzetta ci sarà un evento di aggregazione, a cura dell’Ordine secolare, inserito nella programmazione di Estiamo in Piazza: “Il mio canto libero, spettacolo di musica e danza” in collaborazione con l’Associazione ToTTumpare e la compartecipazione dell’Associazione Onlus Possibilmente che si esibirà con un pezzo inedito, come anticipazione della prossima rappresentazione teatrale in programma per il mese di Dicembre. La serata verrà condotta dalle giovanissime presentatrici Antonella Poddighe e Marianna Sanna e vedrà la partecipazione di circa 15 bambini e giovanissimi che si esibiranno nel canto regalando alla comunità una piacevole serata di svago.

Gli altri appuntamenti religiosi: Mercoledì 15 Luglio alle ore 19.30 si reciterà il Rosario, alle 20.00 verrà celebrata la Santa Messa e a seguire il simulacro della Vergine del Carmine, col suo caratteristico scapolare, verrà portato in processione nelle vie del rione, addobbate per l’occasione di luci e fiori: Via Carmelo, Viale Italia, Via Alagon, Via Roma, Via Ospedale, Via San Michele, Via Gavino Cocco, Via Agordat, Via Gallura per poi rientrare in Via Carmelo e concludere con la benedizione su tutta la città.

Giovedì 16 Luglio, giorno della festa, Sante Messe alle ore: 7.00, 8.30, 10.30, Supplica alle 12.00. Di sera alle 18.30 la celebrazione dei Vespri, alle ore 21.00 nel suggestivo sagrato verrà officiata la solenne Concelebrazione Eucaristica allietata dai canti dell’associazione polifonica “Cantori del Logudoro” diretti dalla Maestra Salvina Sanna.

 

_________

 

IL KARAOKE dei PICCOLI:

IL MIO CANTO LIBERO

Ozieri, 11 Luglio 2015!


Sabato 11 Luglio alle 21.00 nella piazzetta si è potuto partecipare all' evento di aggregazione, a cura dell’Ordine secolare, inserito nella programmazione di Estiamo in Piazza: “Il mio canto libero, spettacolo di musica e danza” in collaborazione con l’Associazione ToTTumpare e la compartecipazione dell’Associazione Onlus Possibilmente che si è esibita con un pezzo inedito, come anticipazione della prossima rappresentazione teatrale in programma per il mese di Dicembre. La serata è stata condotta dalle giovanissime presentatrici Antonella Poddighe e Marianna Sanna e ha visto la partecipazione di circa 15 bambini e giovanissimi che si sono esibiti nel canto regalando alla comunità una piacevole serata di svago.

________

 

PROCESSIONE in onore della BEATA VERGINE DEL MONTE CARMELO

Ozieri, 15 Luglio 2015

 

Mercoledì 15 Luglio alle ore 19.30 dopo il Rosario alle 20.00  è stata celebrata la Santa Messa, a seguire il simulacro della Vergine del Carmine, col suo caratteristico scapolare, è stato portato in processione nelle vie del rione, addobbate per l’occasione di luci e fiori: Via Carmelo, Viale Italia, Via Alagon, Via Roma, Via Ospedale, Via San Michele, Via Gavino Cocco, Via Agordat, Via Gallura per poi rientrare in Via Carmelo e concludere con la benedizione su tutta la città.


__________________________________


OZIERI

 

Anche la Chiesetta del Carmelo questo fine settimana, ad Ozieri, tra i beni culturali visitabili in occasione di Monumenti aperti.

 

Il depliant con il testo evidenziato

_________________________________

 

OZIERI, 27 MAGGIO 2015

LE CRESIME


________________________________


GRANDE FESTA A OZIERI PER I 50 ANNI DI SACERDOZIO DI P.GIULIANO e P.NAZARENO

OZIERI 15 Febbraio 2015


Visualizza/stampa articolo

 

Grande festa oggi nella parrocchia del S. Bambino di Praga a Ozieri per i 50 anni di sacerdozio del parroco P. Giuliano e di P. Nazareno, confratello del convento di Arcetri a Firenze. La gioiosa ricorrenza è stata celebrata alle 10,30 con la Messa solenne concelebrata dal Vescovo Mons. Sebastiano Sanguinetti 

 

Leggi di più


_________________________________


Il Santuario S. Bambino di Praga,

Ozieri (SS) - 11 Gennaio 2015

Festeggia i 30 ANNI della dedicazione della Chiesa!


AVE MARIA di Giorgio Caccini

eseguita dalla Corale Polifonica CANTORI del LOGUDORO di Ozieri

diretta dalla M. Salvina Sanna

Organo Gabriele Pedranghelu

Flauto M. Marcellino Grillo

Violoncello M. Roberta Botta.


 

OMELIA del Vescovo Mons. Sebastiano Sanguinetti


 clicca sopra le immagini per la slideshow

 

________________________________


Santuario S. Bambino di Praga,

Ozieri (SS)

09 - 14 Dicembre

 

Non avrei mai immaginato che questo percorso di conoscenza di DIO con S.TERESA come guida, mi facesse sentire la sua presenza così vera e così penetrante. Sono rimasta veramente sorpresa, ma il bello doveva ancora arrivare….

 

leggi di più

 


 _______________________________________________


APERTURA del V CENTENARIO di S. TERESA di GESU'


 

 


 

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

clicca sulle immagini per la slide-show

  

 

 

UN PO' DI STORIA a cura dell'Archivio della Provincia Toscana dei Carmelitani Scalzi

 

Testo tratto da LA PROVINCIA TOSCANA DEI CARMELITANI SCALZI di P. Ferdinando Puttini o.c.d.

 

 

 

 

VISUALIZZA il documento

con la breve storia del Convento Parrocchia S. Bambino di Praga