FRA IMMACOLATO  (aLDO BRIENZA)

Servo di Dio

 

 

 

 

 



 

CONVEGNO su FRA IMMACOLATO, OCD 

ALDO BRIENZA

 

Dal sito web della Diocesi di Campobasso - Bojano:

L’arcidiocesi di Campobasso – Bojano promuove una giornata celebrativa e di riflessione dal tema “La misericordia in fra Immacolato: donata a lui e a lui richiesta” che si terrà mercoledì 13 aprile in occasione del 27esimo anniversario del pio transito di fra Immacolato, al secolo Aldo Brienza, per il quale è in corso il processo di beatificazione affidato a don Fabio Di Tommaso, suo postulatore.

La giornata si svolgerà in due momenti: al mattino, alle 12,00, Celebrazione Eucaristica, nella chiesa di Santa Maria della Croce a Campobasso; il pomeriggio, alle 18,00, convegno presso l’auditorium Celestino V, in via Mazzini, 80 a Campobasso.

Interverranno don Fabio di Tommaso, postulatore della Causa; Giuseppe Biscotti,  

biografo di fra Immacolato; padre Romano Gambalunga O.C.D. , Postulatore Generale dei Carmelitani. Le conclusioni sono affidate a Giancarlo Bregantini, arcivescovo di Campobasso –Bojano.

 

Era il 13 aprile 1989 quando all’ età di 67 anni Fra Immacolato si è spento nella pace della sua casa in piazza Cuoco, a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Campobasso.

 

Dell’ordine dei Carmelitani, Aldo Brienza, diventato per tutti fra Immacolato nasce a Campobasso il 15 agosto 1922 da Emilio e Lorenza Trevisani. La sua silenziosa testimonianza di fede richiama all’attenzione centinaia di fedeli campobassani e delle regioni limitrofe che si recano nella casa – luogo di dolore e speranza – come una meta di pellegrinaggio.