09 ago 2023

Carissimi,

abbiamo appreso che la nostra consorella Rosa Zappia, della  Comunità OCDS di Terni è tornata alla Casa del Padre questa notte alle 2,00. Ce ne ha dato notizia stamane il Presidente della Comunità, Giovanni Checchia.

Il Consiglio Provinciale OCDS e tutta la famiglia Secolare della Provincia si stringono con l’affetto e la preghiera attorno alla famiglia di Rosa e alla Comunità di Terni.

Il Signore, che ha accolto l’offerta delle sue sofferenze, accolga la nostra cara sorella Rosa nel Suo abbraccio di pace.

A nome del Consiglio Provinciale OCDS.

 

Laura Isotton, Presidente Provinciale della Provincia di S. Giuseppe Italia Centrale


promessa ocds a San Valentino terni

 

La comunità dell’ ordine carmelitano secolare teresiano San Valentino a Terni il giorno 1 ottobre 2019. festa di Santa Teresa di Gesù Bambino, ha festeggiato insieme ai Padri carmelitani ed ai fedeli della parrocchia la Promessa definitiva di Maria Liana Careddu. Un altro fiore nel giardino del Carmelo si è unito alla famiglia carmelitana. La cerimonia è stata molto emozionante per tutti, per Maria Liana una tappa importante e per noi una bella testimonianza. La Vergine Maria del Carmelo e tutti i Santi carmelitani veglino sul suo cammino che auguriamo fruttuoso di grazie spirituali e di crescita nell’ amore per Dio e per il prossimo. 



OCDS TERNI

Promessa temporanea di Maria Rita Grossi

14 dicembre 2018, S. Giovanni della Croce

Il 14 dicembre alle 10.30, la Comunità OCDS di Terni si è  riunita nel Coro della Basilica di  San Valentino per la celebrazione della liturgia della Parola durante la quale Maria Rita Grossi ha emesso la Promessa Temporanea nell’ Ordine Carmelitano secolare Ha presieduto la celebrazione Padre Johnson Perumittatm, Superiore e Parroco di San Valentino anche Assistente della Comunità. Hanno animato con i loro canti i tre Padri Carmelitani presenti in parrocchia. È stata una cerimonia semplice, ma di intensa spiritualità. Dopo la solenne concelebrazione della santa messa delle 17.30, per la festa di San Giovanni della Croce, sono stati festeggiati con una ricca agape organizzata da tutti i gruppi parrocchiali sia Maria Rita che Padre Giuseppe in partenza per l’India.