PROMESSA DEFINITIVA E AMMISSIONI NELLA COMUNITÀ OCDS DI MONTE COMPATRI

S. SILVESTRO, 30 SETTEMBRE 2017

Sabato, 30 settembre 2017, nel corso del Triduo per la Solennità di S. Teresa di Gesù Bambino, la Comunità OCDS di Monte Compatri ha festeggiato la PROMESSA DEFINITIVA di LORENZO BARONE  e l'AMMISSIONE ALLA FORMAZIONE di FIORELLA MANETTA e MARIA SCACCIA. La Celebrazione Eucaristica, presieduta da P. Basilio Visca, è stata resa ancor più bella e coinvolgente dall'animazione dei canti, accompagnati all'organo dal nuovo Priore P. Orlando Pietrobono. L'incontro si è concluso nella Pinacoteca del Convento, dove tutta la Comunità di S. Silvestro si è raccolta attorno ai festeggiati, nella gioiosa condivisione di un'agape fraterna.

 


PRIME PROMESSE nella Comunità OCDS di S. Silvestro

MONTE COMPATRI, 19 marzo 2017

Domenica 19 marzo 2017, nel corso della S. Messa vespertina, presieduta da P. Basilio Visca, ocd, hanno emesso le loro PRIME PROMESSE nella Comunità OCDS di S. Silvestro in Monte Compatri GIULIA FELICI, PAOLA MARIA DE VECCHIS, DANIELE QUATTROCIOCCHI e ANNAMARIA SELLITTO.  Al termine della celebrazione, sentitamente partecipata, la Comunità secolare ha festeggiato insieme a tutti i partecipanti questo momento di grande gioia con un piccolo rinfresco.

 


 Nuove Ammissioni nella Comunità OCDS di S. Silvestro in Monte Compatri

MONTE COMPATRI, 25 febbraio 2017

Sabato 25 febbraio 2017, la Comunità OCDS di S. Silvestro in Monte Compatri ha festeggiato l'Ammissione alla Formazione delle sorelle Laura Andrissi e Maria Alessandra Del Sette. Il Rito di Ammissione è stato celebrato al termine dell'Adorazione Eucaristica presieduta dall'Assistente della Comunità, P. Basilio Visca, e animata dagli stessi carmelitani secolari, unitamente agli Amici del Carmelo di S. Silvestro, con cui hanno condiviso questo momento di gioia e comunione fraterna. Al termine della celebrazione, i partecipanti hanno festeggiato le sorelle con un'agape fraterna. 

 


 Visita del Consiglio Provinciale OCDS del Territorio Romano alla Comunità OCDS di Monte Compatri

MONTE COMPATRI, 26 novembre 2016


PRIME PROMESSE nella Comunità OCDS di Monte Compatri

MONTE COMPATRI, 15 ottobre 2016

Sabato 15 ottobre 2016, nella Solennità di S. Teresa di Gesù, la Comunità OCDS di S. Silvestro in Monte Compatri ha festeggiato le Prime Promesse della sorella CANDIDA FAIAZZA. Al termine della Solenne Concelebrazione, presieduta dal Priore P. Basilio Visca, la Comunità di S. Silvestro si è incontrata per un momento di festa e condivisione nella Pinacoteca del Convento.