CAMPI RINNOVA!

Questa domenica 27 maggio le nostre sorelle ocds di Campi Bisenzio hanno rinnovato la Promessa di castità povertà e obbedienza ai Superiori del Carmelo Teresiano ed alla propria Comunità presso il convento delle suore "Bettine" a Campi Bisenzio casa madre dell’Ordine delle suore Teresiane della beata Teresa Maria della Croce (Manetti) che custodisce i resti della Beata. L’invito era esteso a tutti coloro che desideravano prenderne parte, così al momento di preghiera hanno partecipato anche due sorelle venute da Capannori tra cui Gabriella Stilli Consigliera Provinciale e due dalla Comunità di Firenze: Cecilia Manuelli Presidente Provinciale e Luana Santoro Consigliera. Il momento di adorazione al SS.mo Sacramento e la preghiera dei Vespri ha riunito tutti in un solo corpo e anche il momento di festa successivo, al quale ha partecipato anche il Padre assistente della Comunità P. Davide Capano, ha allietato tutti facendo sperimentare, come sempre, l’allegrezza dello stare insieme.

Due curiosità:

- il dipinto rappresentante Maria e Giuseppe con Maria in stato interessante, vede anche lo sposo, per empatia.... incinta!

- la foto rappresentante un angolo in alto a sx della chiesa piccola è per ricordare che prima del rifacimento della stessa, dopo l'alluvione, lì vi era una finestrina dalla quale la Beata di notte faceva compagnia al suo Gesù


 

COMUNITA’ OCDS

Campi Bisenzio – FI

 

 

desidera condividere

 

 

l’ Adorazione delle ore 15

 

seguita dalla preghiera dei Vespri

 

ed il Rinnovo delle promesse

  

 

Convento di San Martino

Via Torricella, 111

Campi Bisenzio