ESERCIZI CARMELITANI ONLINE PER LA QUARESIMA E LA PASQUA


 

Ogni edizione degli Esercizi Spirituali Carmelitani Online è il risultato del lavoro di un'intera équipe: ci sono i carmelitani di Parigi che scrivono i testi, il grafico in Francia che crea l'opera d'arte, i numerosi traduttori volontari nelle diverse (16!) lingue, il nostro webmaster a Vienna che infine prepara i testi e le mail in tutte le lingue e il sistema di posta elettronica che invia le mail...

 

Quasi tutti i co-creatori lavorano su base volontaria, ma ci sono alcuni costi per la tecnologia e la grafica professionale, quindi siamo MOLTO grati per qualsiasi sostegno che ci aiuti a sostenere le spese. Tuttavia, i ritiri dovrebbero rimanere fondamentalmente gratuiti per tutti coloro che desiderano riceverli e non hanno modo di contribuire! Vi ringraziamo anche per l'eventuale sostegno nella preghiera!

 

Con la vostra donazione contribuite a far sì che questo apostolato spirituale su Internet possa continuare!

 

Potete versare la vostra donazione direttamente sul seguente conto bancario in Austria:

 

Karmeliten Online-Aktivitäten

Österreich / Austria

IBAN: AT17 5400 0009 0028 5875

 

BIC: OBLAAT2L

 

Donazioni con Paypal/Carta di credito


 

«Attraverso la Croce verso la Luce»: nel marzo 1945, nel campo di concentramento di Gusen, padre Jacques di Gesù scarabocchia a matita su della carta queste prime parole che valgono come un testamento spirituale. Arrestato dalla Gespapo nel gennaio 1944, nel convento carmelitano di Avon (Francia), scena poi evocata nel film Arrivederci ragazzi di Louis Malle, questo educatore eccezionale, di cui è in corso la causa di beatifcazione, ci aprirà un vigoroso cammino di quaresima per camminare verso la luce di Cristo.

7 tappe per scoprire la luce che scaturisce dalla Croce di Gesù Cristo.

 

•    I settimana: «Salvati con il Battesimo»

•    II settimana:  «Scelti da Dio»

•    III settimana: «La Croce, sapienza di Dio»

•    IV settimana: «Vivere con Cristo»

•    V settimana: «Imparare l’obbedienza»

•    Settimana santa: «Assumere la condizione di servo»

•    Pasqua: «Cercare le cose di lassù»

 

Gli Esercizi sono stati preparati dai Carmelitani della Provincia di Parigi (p. Didier-Marie Golay, ocd, del convento di Parigi) e tradotti in italiano da padre Giacomo Gubert, per le Edizioni OCD. I Carmelitani austriaci si prendono cura della spedizione alle migliaia di iscritti in 15 lingue.

 

Tutti i dettagli sul Sito nella Sessione in lingua italiana

👇🏻

https://karmel.us6.list-manage.com/subscribe?u=7c9d2aa0ecc1fde64fd44bc67&id=b63bd18cc9