LE DOMENICHE AD ARCETRI - ABBANDONO

Gesù si compiace di mostrarmi l'unico cammino che porta a questa fornace Divina: questo cammino è l'abbandono del bambino che si addormenta senza timore tra le braccia di suo Padre ... "Se qualcuno è piccolissimo, venga a me" ha detto lo Spirito Santo per bocca di Salomone e questo medesimo Spirito d'Amore ha detto anche che "Ai piccoli è concessa misericordia". In nome suo, il profeta Isaia ci rivela che nell'ultimo giorno "Il Signore condurrà il suo gregge al pascolo, radunerà gli agnellini e se li stringerà al seno"; e come se tutte queste promesse non bastassero,, lo stesso profeta il cui sguardo ispirato si immergeva già nelle profondità eterne esclama in nome del Signore: "Come una madre accarezza suo figlio, così io vi consolerò, vi porterò in braccio e vi accarezzerò sulle mie ginocchia". Dopo un simile linguaggio, non c'è altro che tacere, e piangere di riconoscenza e amore. (242. Manoscritti Autobiografici).

Quella di oggi è stata un agape fraterna molto sentita sia dai partecipanti che dai frati di Arcetri che al momento della condivisione del pranzo, ci hanno accolto alla loro mensa con grande  partecipazione.

In finale la Santa Messa è stata celebrata da padre Paolo Maria in visita dall’Albania che è ripartito insieme ad Emjlian.

 

Era presente anche suor Dina alla quale va un saluto particolare e un grande augurio perché in questi giorni è in partenza per l’Egitto, sua terra natale, dove emetterà la Professione Perpetua.