ORDINAZIONE SACERDOTALE DI FR.EMILJAN DELLA VERGINE DEL CARMELO

 

Oggi P. Emiljan ha celebrato la sua prima Messa nella Chiesa del Carmelo di Nenshat. La liturgia in diretta è stata mandata in onda dalla pagina Facebook di Radio Maria Albania.

 

Le foto inviate dal P. Provinciale

 

 

Alcune FOTO ricordo del giorno della Prima Messa di P. Emiljan inviateci dal nostro Provinciale. 

QUI le foto pubblicate da Radio Maria Albania.


28 dic 2022

  

Se commuove il nascere di una creatura alla vita, tanto più riempie il cuore di emozione e consolazione il veder nascere un sacerdote alla Chiesa!

Oggi, seguire la cerimonia dell’Ordinazione sacerdotale del nostro fr. Emiljan della Vergine del Carmelo, nella Chiesa Cattedrale di Vau Dejes in Albania, è stato questo ed altro.

La Grazia di Dio, così tangibile, è scesa non solo sui partecipanti,  ma anche su tutti coloro che, come noi seguivano l’evento dalla pagina facebook e dal sito web di Radio Maria Albania.

La Chiesa stessa gioiva!

La partecipazione imponente alla Liturgia di tanti Sacerdoti diocesani, Padri Carmelitani, di S. E.  Mons. Simon Kulli Vescovo di Sapa, del nostro P. Generale P. Miguel e del nostro P. Provinciale P. Gabriele, ha contribuito a rendere ancora più solenne e partecipata  la bellissima celebrazione.

Presente anche la nostra sorella Diana Malcangi in rappresentanza di tutta la nostra Provincia OCDS e qualche studente.

Fr. Emiljan felice, la sua famiglia commossa!

 

Il Signore ascolti la nostra preghiera: doni alla Chiesa anime in ascolto della sua chiamata; e a tutti  i sacerdoti le grazie necessarie per far amare e conoscere Dio a questa umanità così bisognosa, ferita e sofferente!