FESTIVITA' DI S. TERESA AD ANZIO

 SOLENNITÀ DI S.TERESA DI GESÙ

 

Sabato 16 ottobre , nella Basilica di S.Teresa di Gesù Bambino in Anzio, è stata celebrata la Santa messa (presieduta da Padre Sudhakar Bojja Ocd, vice parroco) per la Solennità di Santa Teresa di Gesù. Ha animato la Liturgia Padre Agostino Agostini, all'organo, accompagnato dal coro e coinvolgendo l'assemblea presente.

Durante la celebrazione e a seguito della proclamazione del Vangelo, padre Sudhakar nell'omelia ha parlato della vita e della personalità della Santa Madre. Ha evidenziato il titolo di "Dottore della Chiesa", riconosciuto per la prima volta ad una donna( dal Pontefice Paolo VI nel 1970). Ha fatto cenno della sua generosità, la spiritualità e la devozione , il rapporto intimo con il Signore e l'importanza per la preghiera.

Al termine dell'omelia, sulle note della canzone "Eccomi, eccomi, Signore io vengo. Eccomi, eccomi, Signore si compia in me la tua volontà..." È stata invitata ad avvicinarsi all'altare, la candidata Anna Maria Giuseppa Bova.  Qui si è svolto il rito della promessa temporanea, in un clima di preghiera e di emozione che ha coinvolto l'assemblea presente.

Al termine della celebrazione dopo gli auguri, i saluti e le foto con i familiari e gli altri componenti dell'Ordine Carmelitano Scalzi, si è tenuta una Agape fraterna.

Per augurare alla sorella Anna Maria Giuseppa che vorrà involarsi "nel Carmelo, diffondendo con Lui quel fuoco che ci portò Gesù dal cielo. Con Lui , mirabile mistero..."(cit.Opere Complete di S.Teresa di Gesù Bambino), auguriamo buon cammino!

 

"La Comunità Ocds di Anzio"