S. PANCRAZIO, LA NOSTRA NUOVA COMUNITA’ E LA PRESA DI POSSESSO

Domenica 9 ottobre, grande festa per la Comunità parrocchiale di S. Pancrazio in Monteverde a Roma, per la cerimonia di insediamento del nuovo parroco P. Angelo Campana, carmelitano scalzo della Provincia di S. Giuseppe Italia Centrale. La celebrazione eucaristica delle ore 10.30, presieduta dal Vescovo del settore ovest di Roma, Mons. Baldo, ha 

visto la partecipazione  del P. Provinciale P. Gabriele Morra, di una rappresentanza della Casa Generalizia, dei padri del Teresianum e della Provincia e di alcuni membri dell’OCDS. P. Saverio Cannistrà e P. Enrique Yurrita hanno assunto l’incarico di vice-parroci. Presenti anche fra Kristjan, nostro studente albanese, e Niccolò, postulante di Firenze, che risiederanno a S. Pancrazio con la Comunità dei Padri. Al termine della celebrazione, la Comunità parrocchiale e i partecipanti si sono raccolti intorno a P. Angelo, P. Saverio e P. Enrique in un momento di festosa convivialità.

 

Come abbiamo letto nella Lettera Plenaria 14 del P. Provinciale, il 25 settembre alle ore 10.30 alla presenza del P. Jan, provinciale di Varsavia, saranno salutati i tre confratelli che hanno condotto la parrocchia in questi ultimi anni. Invece domenica 9 ottobre sempre alle ore 10.30, alla presenza del Vescovo del settore ovest di Roma, Mons. Baldo, ci sarà la presa di possesso dei nuovi incarichi nelle figure di P. Angelo Campana come parroco, P. Saverio Cannistrà e P. Enrique Yurrita come vice-parroci. A San Pancrazio si trasferiranno anche fra Kristjan, nostro studente albanese e Niccolò, postulante di Firenze.

 

Preghiamo per questa nuova Comunità che ci vede nuovamente presenti nel popolare quartiere romano di Monteverde!