GIORNATA PROVINCIALE DELLA FAMIGLIA CARMELITANA 2022

Nessuno ci voleva quasi credere… ma è successo! Finalmente! Dopo tre anni di lontananza ci siamo potuti rivedere ad Arcetri! La nostra bella Famiglia ha potuto trascorrere una giornata ricca di contenuti e gioia, e gustare, dopo tanta lontananza, il piacere dell'amicizia in presenza!

 

Nel pomeriggio, con padre Angelo Campana, Rettore della nostra Chiesa di S. Maria della Vittoria a Roma, che ospita la famosa statua di S. Teresa di Gesù del Bernini, abbiamo rivisto il filmato Ekstasis - La Transverberazione di S. Teresa di Gesù. Il filmato è stato realizzato dalla Soprintendenza Speciale della capitale, dopo il restauro integrale della cappella Cornaro del Bernini.

ALLORA HO GRIDATO A DIO IL MIO DRAMMA...

L'esperienza di Dio di padre Angelo Campana


L'INVITO DI MAGGIO...

 

Cari confratelli e consorelle e amici tutti della Famiglia Carmelitana, siamo lieti di condividere con voi l'invito del nostro P. Provinciale al nostro convento di Arcetri per "un importante momento di ricompattamento dopo il distanziamento, affinché i corpi e i cuori conoscano di nuovo questo tratto fisico della comunione tra noi."

 

Cari confratelli e consorelle della famiglia carmelitana teresiana della Provincia dell’Italia Centrale; consorelle di istituti religiosi con le quali condividiamo il carisma; simpatizzanti e amici, vi annuncio con gioia che il prossimo 12 giugno ad Arcetri (Firenze) vivremo nuovamente una esperienza di fraternità e prossimità!

Il clima è quello della Visita Pastorale che sto conducendo in Provincia; per questo potrò incontrarvi e condividere con voi il percorso che sto facendo, i suggerimenti e gli innumerevoli stimoli che ne ricevo. Abbiamo bisogno di ricompattarci dopo il distanziamento, affinché i corpi e i cuori conoscano di nuovo questo tratto fisico della comunione tra noi.

La comunità di Arcetri provvederà a preparare un primo piatto per tutti, mentre condivideremo alla mensa comune quello che potrete portare. Vi prego di confermare la vostra presenza al P. Michele Masella, via mail o messaggio whatsapp.

In attesa di incontrarci di persona, vi abbraccio fraternamente in questa domenica del Buon Pastore, in preghiera per le vocazioni e uniti alla gioia di fra Kristjan che oggi, a Pisa, fa la professione dei voti al termine del noviziato e veste per la prima volta il nostro abito religioso!

 

 

Fra Gabriele Morra, provinciale