TRASTEVERE PER L'UCRAINA

Ieri sera, sabato 30 Aprile 2022, nella Chiesa di Santa Maria della Scala a Roma, si è svolto l’evento

 

 “TRASTEVERE PER L’UCRAINA”

Vieni, Vedi e Ascolta

 

Chi la guerra la conosce non per notizia ma perché l'ha subita.

Cuore dell’incontro, è stata la S. Messa presieduta dal nostro  Preposito Generale, Padre Miguel Marquez Calle OCD, tornato da poco dalla sua visita in Ucraina, e concelebrata dal nostro Padre Provinciale P. Gabriele Morra.

 

A seguire, la testimonianza sull’Ucraina e  il Concerto del gruppo Estasis.

 

Trastevere per l’Ucraina

 30 Aprile

 

Vorremo proporvi un piccolo tempo da condividere assieme, per ascoltare, pregare e riflettere sulla guerra in Ucraina, nella nostra chiesa di s. Maria della Scala a Trastevere, aiutati dalle parole del nostro Generale, una testimonianza di una famiglia Ucraina e dai giovani di s. Maria della Vittoria.

Abbiamo pensato a una serata, come famiglia carmelitana, qua a Roma accanto alla reliquia della nostra S.Madre Teresa, per dare a tutti uno spazio di ascolto che aiuti a pregare e riflettere sulle vicende del nostro presente in particolare sulla guerra in Ucraina.Sarebbe bello, che le varie realtà delle nostre presenze carmelitane, parrocchie, rettorie, conventi, vivessero questo momento assieme come segno di una famiglia unita.

Allestiremo un tavolo con oggetti e qualche dolce, e tutto il ricavato di questa iniziativa, verrà devoluto alle famiglie ucraine seguite dai nostri conventi/monasteri.

 

Programma:

 

ore 17:00  banco con dolci/oggetti, nel sagrato della chiesa e disponibilità per                              colloqui e confessioni

ore 18:30   S. Messa, presieduta dal nostro p. Generale

ore 19:30   introduzione strumentale e testimonianza di una giovane ragazza                                 scappata dalla guerra

 

 

Per i sacerdoti che concelebrano: portare camice e stola

 

Vi chiediamo una piccola conferma scrivendo a:

smariadellavittoria@gmail.com

oppure al: 338-6979078

 

 

 

p. Angelo Campana OCD, postulanti e giovani di Roma