PROFESSIONE SOLENNE DI FR. EMILJAN DELLA VERGINE DEL CARMELO

Oggi è una giornata veramente speciale, grande festa al convento dei Padri Carmelitani di Arcetri. Fra Emiljan ha fatto con profonda gioia e commozione la sua Professione Solenne di appartenenza all’Ordine del Carmelo Scalzo nelle mani del Padre Generale, fra Saverio del Sacro Cuore!

A dire il vero la festa, in un clima di gioiosa attesa era iniziata già la sera prima con la presenza di un bel gruppo di giovani, provenienti da diverse parti del mondo, venuti per condividere con Emiljan, con sincera profonda partecipazione, la commozione e la gioia di questo momento così solenne e importane per lui. Dopo cena, percorrendo i sentieri del parco del convento, simbolo del cammino che ancora attende Emiljan, il Rosario ha visto riunita tutta la Comunità, i parenti di Emiljan, i giovani amici e tutti gli ospiti in preghiera di affidamento alla Vergine Maria. 

Il giorno della festa, dopo Lodi e colazione tutti insieme... segue  


 

CARA FAMIGLIA CARMELITANA

 

 

è con grande gioia che annunciamo la Professione Solenne di

Fr. Emiljan della Vergine del Carmelo

(Emiljan Peci)

 

Caro Emiljan tutta la Provincia, che ti ha visto fin dai primi giorni camminare speditamente nella via del Carmelo, ti accompagna con la preghiera e con tanta gioia!