GGF - CHI SIAMO

      Il GGF (Gruppo Giovani Famiglie) di Pisa si è costituito nell'autunno del 2004 su iniziativa di P. Gabriele Morra, OCD insieme a un primo gruppo di famiglie che avevano condiviso un percorso di preparazione al matrimonio. Il GGF si riunisce per incontri di spiritualità specificatamente pensati per le famiglie, in cui si cerca di rafforzare l'amicizia e la conoscenza con il Carmelo tramite l'aiuto di relatori, affrontando tematiche scelte dai membri del gruppo per la propria crescita personale, di coppia, di fratellanza in Cristo. L’Eucarestia è al centro della vita del gruppo: appena possibile si partecipa alla celebrazione della Messa insieme e si venera il Santissimo durante le Adorazioni Eucaristiche che si svolgono presso la Chiesa di San Torpè.

      Il Gruppo si riunisce una volta al mese scegliendo argomenti utili per vivere il matrimonio in un’ottica di fede cristiana. Nel corso degli anni, a questi incontri mensili si sono aggiunti i week-end di spiritualità ad Arcetri e, successivamente, le Adorazioni Eucaristiche. Quando è stato possibile si è cercato di trascorrere in famiglia anche qualche giorno in estate, valorizzando l’importanza di un cammino condiviso grandi e piccoli insieme.

      Condividiamo, inoltre, l'organizzazione delle attività della Consulta di Pastorale familiare di Pisa, contribuendo per quel che è possibile alla vita religiosa del territorio. L’impegno della famiglie del GGF nei vari ambiti religiosi, sociali, missionari della diocesi è motivo di arricchimento reciproco. In quest’ottica, negli ultimi tre anni si è andato rafforzando il legame con la parrocchia di Barbaricina, dove le iniziative del gruppo hanno trovato terreno fertile.

     A partire dal 2019 le attività del GGF si sono arricchite della preziosa e provvidenziale presenza di Suor Concepción Ramón Martínez (la nostra Conchi), appartiene alla Comunità delle Suore Carmelitane Missionarie Teresiane, in Barbaricina-Pisa.

 

Per informazioni:

 

e-mail: ggfpisa@googlegroups.com

 

 

 

L' ADORAZIONE EUCARISTICA

 

 

 

LA COMPIETA