P. SILVERIO COLETTI

22 Maggio 2019

Cari confratelli e consorelle,

sono ancora ad annunciarvi un decesso di un confratello. Questa mattina, da Capannori, è arrivata la notizia della dipartita, durante la notte, di P. Silverio Coletti.

Per quanti ne hanno la possibilità le esequie si celebreranno a Capannori venerdì prossimo, 24 maggio, alle ore 16:00. Che il Signore lo accolga nella sua gloria e ci doni sante vocazioni.

 

 

Fra Sandro

 

TESTIMONIANZE


 

DA LUCCA in DIRETTA

 

Grave lutto nella notte per la comunità di Capannori. È scomparso Padre Silverio Coletti, frate carmelitano, per anni impegnato nella sua opera al santuario della Madonnina di Lunata, da cui settimanalmente veniva trasmessa la messa in diretta televisiva.

A darne notizia i confratelli padre Giovanni e padre Luciano, i parenti, le sorelle U.C.T. e gli amici del gruppo Parasceve.

La salma di padre Silverio è esposta nella chiesa del Santuario della Madonnina dove domani (23 maggio) ci sarà il rosario e venerdì alle 16 saranno celebrate le esequie presiedute dall'arcivescovo Paolo Giulietti.

 

Così lo ricorda il sindaco Luca Menesini: “Una perdita significativa per la nostra comunità: un uomo che con la sua vita ha testimoniato i nostri valori, in particolare con la sua grande attenzione ai giovani e ai bisogni delle persone. È stato bello conoscerti, la tua ironia ha reso più leggero ogni giorno. È stato bello fare la strada insieme”.

 

 

ALCUNI QUOTIDIANI