SIAMO FAMIGLIA CON DIO TRINITA'

MONS. DANTE CAROLLA - Direttore Ufficio Catechistico diocesano di Firenze

Arcetri, 18-19 Marzo 2017

 

Sotto questo bel titolo, convenuti da varie parti del Territorio Toscano della nostra Provincia, abbiamo trascorso due giorni di vera familiarità tra noi, con Elisabetta Catez e con Dio Trinità.

Mons. Dante Carolla, che ha condotto il Weekend, con tre bellissime meditazioni ci ha fatto sostare con stupore davanti all’anima di S. Elisabetta della Trinità e davanti al mistero di Dio Trinità che custodisce con gelosia divina l’anima che vuole appartenergli.

Siamo famiglia con Dio Trinità è il tema che ha unito tutti gli interventi ed è stato così organizzato: la vita di Elisabetta (al secolo Elisabetta Catez); la famiglia Catez; la Trinità nella esperienza di S. Elisabetta.

Con forte commozione, passione e con dovizia di particolari tratti da passi delle sue lettere o di altri e testimonianze, Mons. Carolla ha presentato la persona di Elisabetta con le sue esperienze forti di vita e il suo desiderio ardente di appartenere soltanto al Signore: la santità nella normalità; nelle notti un’esperienza di amore vero nella pura fede. Meditazioni non da trascrivere ma da ascoltare! Grazie Don Dante!

 

 

 

 


SABATO 18 MARZO


Download
OMELIA MONS. CAROLLA SABATO 18 Marzo 2017
SABATO 18_03_2017.doc
Documento Microsoft Word 33.0 KB

mattina

 

pomeriggio

 



DOMENICA 19 MARZO


Download
OMELIA MONS. CAROLLA DOMENICA 19 Marzo 2017
ANNO A Terza Domenica di Quaresima.doc
Documento Microsoft Word 28.0 KB

 

 

Intervento conclusivo

 


ALCUNE FOTO