CAMMINO DI PREGHIERA 2016

 

Dopo un anno di pausa, in questa Quaresima 2016 abbiamo voluto offrire nuovamente l'opportunità del Cammino di Preghiera a quanti - e a noi per prime - avessero voluto fare un percorso di preparazione alla Pasqua.

Pensato - com'è naturale, quest'anno! - sul tema della Misericordia, abbiamo percorso 5 passi, uno per ogni settimana di Quaresima, che ci hanno portato dalla contemplazione del Padre Misericordioso, a quella del Suo Volto rivelatoci nel Figlio, per poi meditare la misericordia ricevuta e quella da donare, e concludere, infine, con una riflessione sulla gioia della misericordia, che è la beatitudine dei misericordiosi.

Interpellate dalle provocazioni di Papa Francesco, abbiamo voluto offrire meditazioni semplici, radicate su testi evangelici, e pensate soprattutto per interrogarci sulla nostra fede e sul nostro stile di vita.

 

 

Sperando di farvi cosa gradita, le vogliamo condividere facendone dono anche a voi.

Un pensiero di riconoscenza va ai grandi maestri dello spirito, che, con le loro meditazioni bibliche, ci hanno aiutato ad approfondire il tema della Misericordia.

 

Tra essi ricordiamo:

 

dr. Carlo Miglietta

dr. Marco Chiolerio

fr. Enzo Bianchi

don Claudio Doglio

p. Ermes Ronchi

don Fabio Rosini

don Luigi Verdi

 

Non ci resta che augurarvi buon ascolto!

Con un grande abbraccio, e un sorriso

le vostre sorelle di Arezzo