2014 CAPITOLO STRAORDINARIO della Provincia del Centro Italia S.Giuseppe

CASA S. SILVESTRO, MONTECOMPATRI

Centro Spirituale Casa S. Silvestro - Carmelitani Scalzi Italia Centrale
Centro Spirituale Casa S. Silvestro - Carmelitani Scalzi Italia Centrale

 

La preghiera per accompagnare il Capitolo Straordinario della

Provincia del Centro Italia S. Giuseppe

 

Visualizza/stampa

 


ALCUNE DECISIONI DEL CAPITOLO

 Curia Provinciale

S. Maria della Vittoria

Via XX settembre 17

00187 ROMA

  

Carissimi confratelli,

dopo un laborioso Consiglio Provinciale, vi raggiungiamo con questa lettera che formalizza le decisioni più importanti. Sono state prese considerando l’urgenza e la gravità di alcune situazioni e domandando allo Spirito Santo l’ausilio perché tutto avvenisse nella carità.

Le decisioni non sono tutte qui, ma certamente sono sufficienti per mettere in marcia la nuova Provincia, con decisione, generosità e speranza.

In questo mese mi sono recato in alcuni conventi; secondo necessità ho radunato la comunità, oppure ho avuto colloquio con tutti o con alcuni religiosi. Non sono riuscito a fare tutto quello che avrei voluto a causa di un’influenza persistente. Tuttavia nel mese di giugno mi sono ripromesso di completare le visite, compresa quella alla comunità missionaria in Albania.

 

Tra le decisioni prese ….. 


SI E’ CONCLUSO IL CAPITOLO STRAORDINARIO della nuova PROVINCIA S. GIUSEPPE

1 Maggio 2014

I Padri capitolari con il Vicario Generale P. Emilio Martinez e il P. Provinciale Gabriele Morra
I Padri capitolari con il Vicario Generale P. Emilio Martinez e il P. Provinciale Gabriele Morra
Il P. Provinciale con il Consiglio
Il P. Provinciale con il Consiglio

 

Si è concluso oggi, presso il Centro Spirituale Casa S. Silvestro a Montecompatri, il Capitolo Provinciale straordinario della Provincia di S.Giuseppe dei Carmelitani Scalzi dell'Italia Centrale. Ecco i nostri Padri capitolari con il Vicario Generale P. Emilio Martinez e il P. Provinciale Gabriele Morra. 

 

__________________________________________

 

 

IL PRIMO CONSIGLIO DELLA PROVINCIA

 

Da sinistra P. Rocco Visca, P. Graziano Sbrolli, P. Sandro Pantoli e P. Paolo Bondoni

 

24 aprile.

 

La giornata di oggi è stata caratterizzata dall'elezione dei 4 consiglieri, che affiancheranno padre Gabriele, nel suo servizio lungo tutto il triennio. Come da tradizione nostra, il padre Provinciale ha proposto al Capitolo, uno per uno i nomi dei frati che vorrebbe avere come consiglieri e dopo di che si vota.

I padri eletti sono stati nell'ordine:

P. Rocco Visca, Primo consigliere-Vicario provinciale; P. Graziano Sbrolli, Secondo consigliere; P. Sandro Pantoli, Terzo consigliere; P. Paolo Bondoni, Quarto consigliere

 

Questo è avvenuto nel primo pomeriggio.

 

Poi il Capitolo si è trasferito a Roma, a Santa Teresa "Corso Italia", presso la Casa Generalizia dove si è celebrata insieme la ricorrenza del 4° centenario della beatificazione i santa Teresa; ha presieduto la solenne concelebrazione, il cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione per le cause dei santi.

 

 

__________________________________________

 

 

P. GABRIELE MORRA, PRIMO PADRE PROVINCIALE della nuova PROVINCIA S. GIUSEPPE

 

23 Aprile

 

Con gioia annunciamo che oggi 23 aprile 2014, è stato eletto primo Provinciale della giovane Provincia di S. Giuseppe dell'Italia Centrale, P. Gabriele Morra! Ringraziamo la Divina Provvidenza per questo dono e sosteniamo con le nostre preghiere P. Gabriele nel grande compito che il Signore gli ha affidato!