YOUTUBE
YOUTUBE

21° Anniversario della morte del grande campione Gino Bartali

 

Mercoledì 5 maggio alle ore 12 preghiera dell’Angelus in diretta streaming recitata dal vescovo Sorrentino nella cappellina privata di Gino nel Museo della Memoria di Assisi


24 febbraio

B. Josefa Naval Girbés

 

La consacrata laica, membro dell’Ordine secolare carmelitano teresiano, beatificata da Giovanni Paolo II nel 1988

 

da Liturgia Carmelitana


Carissimi,

proprio in questi giorni avremmo dovuto partecipare al Convegno Nazionale OCDS a Sassone. Come sapete il Convegno è stato spostato all'anno prossimo, a causa dell'emergenza sanitaria in corso. In preparazione a questo importante incontro le Comunità avrebbero dovuto lavorare su alcuni testi consigliati dal relatore principale e dal Coordinamento Nazionale.

Per questo vi proponiamo un interessante lavoro di approfondimento e sintesi sui testi proposti (Dignitas Personae, Laudato Sii e Vegliate con me) che ci ha inviato la Comunità di Anzio. Usufruibile cliccando sull'immagine.

Ringraziamo di cuore le nostre consorelle che l'hanno preparato perché si tratta di un prezioso aiuto per tutti per entrare più agevolmente nelle tematiche proposte e un confronto con il lavoro che ciascuna Comunità ha potuto fare.

Augurandovi una serena estate e uniti nella preghiera, un caro saluto

 

 

Il Consiglio Provinciale OCDS


Articolo tratto da l' AVANGUARDIA SPORTIVO articolo XAVIER G. LUQUE , BARCELLONA del 07/12/2015 traduzione di Diana Malcangi ocds Fano
Articolo tratto da l' AVANGUARDIA SPORTIVO articolo XAVIER G. LUQUE , BARCELLONA del 07/12/2015 traduzione di Diana Malcangi ocds Fano

La generosità di Gino Bartali

Il campione italiano offrì un apporto significativo per la costruzione della Sagrada Família.

 

Articolo originale


DAI NOSTRI ARCHIVI DUE LETTERE DEL DOTT. GIULIANO PISANI

 

Il secolare di oggi può solo specchiarsi nel passato rimanendone però sicuramente edificato ....

 

 

 

 

 

 

A sinistra Padre Efrem, in mezzo il Dott. Giuliano Pisani, a destra Padre Luigi dell' Immacolata durante un ritiro del T.O.C.T. (oggi O.C.D.S.) maschile di Firenze.


Contemplativi nel mondo, il Carmelo Secolare. una riforma necessaria della Vita Religiosa Tratto da Blog di X. Pikaza

 

e tradotto dalla nostra Secolare Carmelitana Scalza Diana Fausta Letizia Malcangi di Fano


AUGURI AL NOSTRO CONFRATELLO DELL'OCDS PER IL SUO LAVORO IN CURIA GENERALIZIA!!!

DALLE PAGINE FB E INSTAGRAM DELLA CASA GENERALIZIA:

"Vi presentiamo il sig.re Lorenzo Barone il nostro nuovo Webmaster nel suo primo giorno di lavoro nella Curia Generalizia. Ringraziamo di cuore il servizio del Webmaster precedente il nostro carissimo

P. Johny Paulose,ocd" (2 settembre 2019).

 

E dal sito web della Casa Generalizia


 

Siamo in Casa Generalizia... Cosa bolle in pentola?

 

Mah ! 



S. TERESA di LISIEUX a PISTOIA 

6 Settembre 2016 

 

I resti mortali di Santa Teresa di Gesu’ Bambino e del Volto Santo hanno fatto tappa a Pistoia dal 4 al 6 Settembre.

L’iniziativa promossa da Don Giordano Favillini priore della Fraternità di Gerusalemme ha visto una grandissima e devota partecipazione e si e’ distinta da subito per la delicatezza tutta monastica con la quale ha saputo avvolgere in un abbraccio innamorato la piccola, grande Santa carmelitana  accolta nella Chiesa del Carmine di Pistoia, aperta apposta per Lei.

 

Da li’ le spoglie sono state traslate in processione attraverso le vie del centro storico fino alla Basilica della Madonna dell’Umiltà’ dove, incorniciate da moltissime rose, per un giorno e mezzo ed un’intera lunga notte di Adorazione Eucaristica sono state venerate dal popolo di Dio, celebrate 

 

dal clero e dal Vescovo di Pistoia Mons. Fausto Tardelli, accarezzate dai canti in francese delle Sorelle della Fraternità di Gerusalemme e dalla lettura di scritti al suono dell’arpa, del flauto traverso, del violino e di altri strumenti.

La Basilica a tratti ha fatto fatica a contenere tutte le persone, eppure l’atmosfera era quella di un incontro nell’intimità’, nel segno di colei che esultò dicendo: “Nel cuore della Chiesa io sarò l’Amore”.

A ricordare questo Amore ad ogni persona intervenuta, un tappeto di venti metri nel corridoio centrale della Basilica coperto da alcune delle più belle e memorabili frasi del Dottore della Chiesa.

 

Hanno preso parte alla celebrazione membri delle comunita’ OCDS di Firenze e di Capannori."


Download
A TE, MADRE MIA!.pdf
Documento Adobe Acrobat 21.3 KB


__________________________________________


UNA NUOVA INIZIATIVA del BLOG NAZIONALE OCDS!

 

  

Vogliamo segnalare una nuova iniziativa del Blog Nazionale OCDS. Ogni settimana un Padre Carmelitano commenterà il Vangelo della Domenica!

 

Vai al BLOG NAZIONALE