IL NUOVO CONSIGLIO OCDS del Territorio Romano

Caprarola, 15 Novembre 2014

Sabato, 15 Novembre  - Congresso Provinciale OCDS del Territorio Romano

In data odierna, si è svolto a Caprarola il Congresso Provinciale OCDS del Territorio Romano, presenti il Padre Provinciale Gabriele Morra e il Delegato Provinciale P. Arnaldo Pigna. Il Consiglio neo-eletto è così composto: 

Presidente: Angela Parisi della Fraternità di Anzio;

1° Consigliere: Laura Isotton della Fraternità di Monte Compatri, promotore di relazioni e responsabile per l'invio di notizie multimediali;

2° Consigliere e Tesoriera:  Filomena Corsetti della Fraternità di Ceprano;

3° Consigliere e Segretaria: Mariagrazia Graniti della Fraternità di Anzio.

I Padri Assistenti hanno eletto Consigliere Spirituale P. Orlando Pietrobono.

Il Congresso si è concluso con il pranzo, che ha visto riuniti in un momento di festa e gioia i membri dell'OCDS con i Padri, i novizi e i postulanti presenti a Caprarola per il consueto annuale corso di Esercizi Spirituali.

Un sentito "grazie" va alla Presidente uscente Maria Teresa Cristofori e al trascorso Consiglio per il lavoro svolto con amore e dedizione nel corso del passato triennio. Al neo-eletto Consiglio vanno i nostri più cari auguri di buon lavoro, unitamente al sostegno della nostra preghiera!

 

Relazione sul Congresso per il rinnovo del Consiglio Provinciale OCDS Territorio Romano 2014 - 2017

Sabato 15 novembre 2014, nella “Casa Santa Teresa” dei PP. Carmelitani Scalzi di Caprarola, ha avuto luogo il Congresso provinciale OCDS allo scopo di rinnovare il Consiglio Provinciale per il prossimo triennio 2015/2017.

Sono stati presenti il Provinciale OCD, Padre Gabriele Morra, il Delegato provinciale OCDS, Padre Arnaldo Pigna e i membri del Consiglio provinciale uscente. Da ogni Fraternità sono intervenuti gli Assistenti spirituali, i Presidenti, i Responsabili della Formazione e i Rappresentanti delegati.

Il Padre Provinciale ha aperto ufficialmente il Congresso facendo proprio l’appello di Papa Francesco rivolto ai cristiani di tutte le comunità nel chiedere “una testimonianza di comunione fraterna che diventi attraente e luminosa… Attenzione alla tentazione dell’invidia! Siamo sulla stessa barca e andiamo verso lo stesso porto! Chiediamo la grazia di rallegrarci dei frutti degli altri, che sono di tutti” (Esortazione apostolica Evangelii Gaudium n. 99).

Al termine della introduzione di Padre Gabriele, sono state presentate le relazioni triennali della Presidente provinciale uscente e dei Presidenti di Fraternità. Subito dopo sono iniziate le operazioni di voto per eleggere il nuovo Consiglio provinciale che hanno avuto il seguente esito:

 

 Presidente   ....................   PARISI Angela            - ANZIO

 

 Consigliere   ...............   ISOTTON Laura          - MONTECOMPATRI

 

2° Consigliere   ...............   CORSETTI Filomena    - CEPRANO

 

3°Consigliere  ..................  GRANITI Mariagrazia   - ANZIO

 

Consigliere Religioso ......Padre Orlando PIETROBONO

 

 Il neo Consiglio provinciale si è riunito per attribuire la carica di promotore di relazioni e responsabile per l’invio di notizie multimediali alla consigliera Isotton Laura, di tesoriere a Corsetti Filomena e di segretaria a Graniti Mariagrazia. Considerata l’ora tarda il Consiglio ha deciso di rinviare la seduta a giovedì 27 novembre c.m. presso la Casa San Silvestro di Montecompatri per dare corso a quanto previsto dall’art. 43 dello Statuto circa l’esame della situazione della provincia, tenendo conto delle relazioni delle singole Fraternità presentate dai Presidenti e approntare un eventuale programma per le iniziative del nuovo anno.   

 

 A nome del Provinciale, del Delegato Provinciale, degli Assistenti spirituali e del nuovo Consiglio OCDS, ringrazio i partecipanti al Congresso per essere responsabilmente intervenuti e per la fiducia espressa. Un grazie doveroso lo estendo anche a tutti i membri delle singole Fraternità.

 

A tutti chiedo collaborazione, preghiera e abbandono completamente nelle mani di Dio: “Egli è il mio vero amico, con il quale mi sento elevare a tal dominio da sembrarmi di poter resistere a ogni assalto, purché Egli non mi manchi” (Santa Teresa di Gesù, Relazione n.3).

 

     Buon cammino a tutti!

                                               La Presidente Provinciale OCDS

                                                                Angela Parisi


 __________________________________________________________



CONSIGLIO PROVINCIALE OCDS                      triennio 2014-2017


P.     PROVINCIALE                                


S. Maria della Vittoria

Via XX Settembre, 17 

00187  Roma

06.42740571






P. Gabriele Morra @



DELEGATO OCDS                              

Convento Santa Teresa

V.le Santa Teresa

01032 Caprarola (Viterbo)

0761.646013






P. Arnaldo Pigna @




CONSIGLIERE SPIRITUALE



 

 

P. Orlando Pietrobono @




 

 

PRESIDENTE OCDS                                       






Angela Parisi 

angelaprs@libero.it



1° CONSIGLIERE


Promotore di relazioni

e Responsabile per l'invio

di notizie multimediali



 

Laura Isotton 

laura.isotton65@gmail.com



2° CONSIGLIERE


Tesoriere




3° CONSIGLIERE


Segretario



Filomena Corsetti 

filotonino@gmail.com



 


Mariagrazia Graniti 

mariagrazia.graniti@gmail.com