GIORNATA DELLA FAMIGLIA CARMELITANA PROVINCIALE 2022

 

Cari confratelli e consorelle e amici tutti della Famiglia Carmelitana, siamo lieti di condividere con voi l'invito del nostro P. Provinciale al nostro convento di Arcetri per "un importante momento di ricompattamento dopo il distanziamento, affinché i corpi e i cuori conoscano di nuovo questo tratto fisico della comunione tra noi."

 

Cari confratelli e consorelle della famiglia carmelitana teresiana della Provincia dell’Italia Centrale; consorelle di istituti religiosi con le quali condividiamo il carisma; simpatizzanti e amici, vi annuncio con gioia che il prossimo 12 giugno ad Arcetri (Firenze) vivremo nuovamente una esperienza di fraternità e prossimità!

Il clima è quello della Visita Pastorale che sto conducendo in Provincia; per questo potrò incontrarvi e condividere con voi il percorso che sto facendo, i suggerimenti e gli innumerevoli stimoli che ne ricevo. Abbiamo bisogno di ricompattarci dopo il distanziamento, affinché i corpi e i cuori conoscano di nuovo questo tratto fisico della comunione tra noi.

La comunità di Arcetri provvederà a preparare un primo piatto per tutti, mentre condivideremo alla mensa comune quello che potrete portare. Vi prego di confermare la vostra presenza al P. Michele Masella, via mail o messaggio whatsapp.

In attesa di incontrarci di persona, vi abbraccio fraternamente in questa domenica del Buon Pastore, in preghiera per le vocazioni e uniti alla gioia di fra Kristjan che oggi, a Pisa, fa la professione dei voti al termine del noviziato e veste per la prima volta il nostro abito religioso!

 

 

Fra Gabriele Morra, provinciale